📻 Live ERS

Omar Raafat: tra musica elettronica e pianoforte

Omar Raafat è un compositore e polistrumentista del Cairo, in Egitto. Omar attualmente risiede a Victoria, BC, in Canada, scrivendo musica per Film / TV mentre lavora anche al suo lavoro solista che mescola elementi elettronici con pianoforte, archi e strumentazione classica.

Lavorando come compositore, ingegnere del suono e produttore, Omar trascorre il suo tempo alla ricerca di suoni che affascinano i suoi sensi e lo spingono ad esplorare nuove tecniche e stili. Ha avuto la fortuna di vivere esperienze diverse nella musica, spaziando dalle esibizioni dal vivo con la sua rock band alla composizione e produzione di un vasta gamma di artisti.

Le composizioni di Omar possono essere ascoltate in numerosi programmi TV in reti come NetflixThe History ChannelABCPBSCBS e Discovery Channel. È cresciuto tra l’Europa ed il Nord Africa e in seguito si è trasferito negli Stati Uniti e subito dopo in Canada. Ha lavorato come ingegnere del suono in tutto il mondo in molti grandi studi di registrazione, da Montreal al Cairo e perfino a Boston.

A Way Home è il primo album del polistrumentista e produttore musicale Omar Raafat. L’album fonde pianoforte, chitarra e sintetizzatori elettronici con un quartetto d’archi classico, portando un approccio cinematografico moderno con suoni intimi e organici. Scritto e registrato a Victoria, BC, Omar è stato fortemente influenzato dalla bellezza della natura della zona. Trascorrere molto tempo nella natura selvaggia ha alimentato l’ispirazione e i temi delle canzoni. Emozionale e potente, A Way Home è un capolavoro di trame cinematografiche e composizioni malinconiche da dall’inizio alla fine. L’album presenta anche paesaggi sonori nascosti registrati in diversi Le escursioni preferite di Omar intorno all’isola di Vancouver.

Nel 2021 ha già pubblicato un nuovo singolo, Infinity, disponibile dal 5 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Omar raccoglie tutta l’esperienza maturata dai suoi precedenti lavori e la racchiude magistralmente in un brano capace di elevarci in un mondo parallelo, magico, leggero eppure così potente.

 

Rispondi

Noi di EDM Radio Suisse aiutiamo i bambini in difficoltà.

Visite

  • 5.205 dal 06.11.2020 a oggi.
Translate »

ERS

Install
×
×

Ciao amici,

raccontateci chi siete, i vostri sogni, cosa fate, come vi sentite, dove siete, fateci ridere, riflettere, piangere, ecc... insomma, scrivete quello che volete!😜

Potete anche mandarci i vostri fantastici pezzi, li valutiamo e se fanno al caso nostro li trasmetteremo con piacere in radio.

Attendiamo con entusiasmo e impazienza i vostri messaggi.

A presto...ERS.👐

Chat aperta da lunedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 18.

Mail: info@edmradiosuisse.com

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: